L’ambiente nello spogliatoio della Juventus è stato fortemente destabilizzato da un caso riguardante Jonathan David.
Le aspettative disattese da parte di David, almeno al momento, hanno contribuito alle tante perplessità nate nei confronti del giocatore canadese. L’attaccante della Juventus ha infatti messo a referto un solo gol in campionato, nell’arco delle 14 partite giocate. Il fatto che molte di queste partite siano state giocate da subentrante potrebbe essere un aspetto “favorevole” in sua difesa. Tuttavia, sembra che le difficoltà di rendimento del giocatore si siano poi estese anche al clima presente nello spogliatoio.

Juventus: il presunto caos nello spogliatoio
La situazione delicata di David, come anticipato sopra, sembrerebbe aver “intaccato” anche il rapporto che il giocatore ha con i suoi compagni. Nelle ultime settimane, come riporta anche Sportmediaset, sono circolate delle voci riguardanti alcuni possibili problemi di adattamento da parte dell’ex Lille.
Il motivo di questa difficoltà potrebbe essere dovuto anche alla barriera linguistica dovuta all’uso dell’italiano. La fase di apprendimento al momento lenta da parte del giocatore, lo ha ostacolato anche nel rapporto con gli altri giocatori presenti in rosa.
Alcune voci riguardano anche una possibile esclusione del giocatore da alcune cene organizzate proprio dai compagni di squadra. L’ipotesi in questione si è diffusa a macchia d’olio, motivo per cui uno dei giocatori più rappresentativi all’interno dello spogliatoio ha subito smentito quanto vociferato.
La smentita di Perin e Locatelli
Tramite alcune foto pubblicate sui social, Perin e Locatelli hanno smentito le voci secondo cui David potrebbe essere stato escluso da alcune cene organizzate dalla squadra. Particolarmente significativa, è una foto che ritrae il portiere in compagnia non solo dell’ex Lille, ma anche di Thuram.
Le recenti polemiche hanno riguardato anche l’ex centrocampista del Nizza, il quale è stato menzionato come possibile contropartita per l’operazione Frattesi da parte della Juventus. Voce a suo tempo già smentita da Chiellini, per poi essere stata “sotterrata” definitivamente proprio da Perin.